Conosciamo meglio il brasiliano classe 2001 Welington, di ruolo terzino: ecco la carriera e le sue caratteristiche.
Chiacchierato nell’estate del 2024 e accostato al Torino, Welington Damascena Santos è un terzino brasiliano, nato il 19 febbraio del 2001 e fin da piccolo è cresciuto nella giovanili del San Paolo, fino ad arrivare in prima squadra nella stagione 20/21. Il giocatore ha il contratto in scadenza a dicembre 2024.
Welington: le caratteristiche
Welington ha sempre giocato da terzino: è un mancino naturale che riesce a unire in maniera incredibile ottime qualità offensive, tra dribbling e cross, con qualità difensive importanti, in particolare è molto abile nelle scivolate. Bravo anche nei colpi di testa nonostante una statura non così imponente (175 centimetri). Welington è quindi un giocatore che può fare la differenza negli 1 contro 1 sia in fase offensiva che difensiva.
Lunico terzino brasiliano Che non SA Cosa Sia IL dribbling… Non capisco
Secondo te perché lo segue vaganti?
Perche’ se Vagnati ne seguisse un altro, l’unico terzino brasiliano che non sa dribblare sarebbe quell’altro.
Non male dai, profilo adatto…ha saltato praticamente tutta la scorsa stagione causa infortunio. Caratteristica peculiare per far parte della cairese.
Beh mi pare che quest’anno pero’ abbia saltato solo una partita su 14 per infortunio, quindi direi che è a posto, che dici, ciao e FTS